giovedì 1 ottobre 2009

Nuova Collana Advaita Vedanta

La collana si propone di raccogliere le voci più importanti del mondo dell’Advaita suggerendo in particolare autori occidentali contemporanei accanto alle voci più accreditate dell’oriente.

La scelta degli autori è basata sull’intenzione di offrire testi di facile accesso per la cultura occidentale, dove la comunicazione del messaggio della non dualità avviene attraverso il linguaggio odierno e non tramite quello della tradizione classica indiana.

La spiritualità contemporanea infatti parla sempre più l’inglese che il sanscrito e sebbene molti degli autori abbiano attinto alla saggezza orientale l’approccio della loro condivisione è completamente in linea con la realtà moderna della vita occidentale. L’Advaita è un approccio strettamente non-religioso e non-filosofico che ha catturato l’attenzione anche di curiosi non sempre legati alla realtà spirituale tradizionale. L’Advaita non offre tecniche o metodi, bensì indica come la Verità, il Divino, il Sé siano già e sempre la nostra vera natura e come l’illusione dell’ego non vada superata attraverso nessun processo di trasformazione o purificazione, ma solo riconosciuta direttamente come irreale e non esistente.

Quindi non solo meditatori e ricercatori di vecchia data si sono trovati a confrontarsi con questi maestri, ma anche persone che non avrebbero altrimenti mai considerato una visione della vita e di se stessi alternativa a quella consueta. E’ soprattutto a questo target di persone a cui la collana intende rivolgersi.

Shakti Caterina Maggi

dir. collana Advaita Vedanta

caterinamaggi@lariseditrice.com


____________________________________________________________________

Link collegati all'articolo

- "The Open Secret" , di Tony Parsons
- "Pace e armonia nella vita quotidiana", di Ramesh S. Balsekar
-"Non più confusione" , di Ramesh S. Balsekar
- "A 'chi' importa? Gli insegnamenti unici di Ramesh S. Balsekar" , di Ramesh S. Balsekar

___________________________________________________________________

Video collegati all'articolo


Satsang Con Avasa




Incontri con Tony Parsons



_______________________________________



Nessun commento: