venerdì 7 agosto 2009

Sandra Heber Percy si racconta in una breve intervista

Una breve intervista a Sandra H. Percy, autrice di alcuni libri Laris Editrice nella collana Manuale dei Saggi.

__________________________

- Chi sei?
Sono nata in Toscana, dopo una vita di famiglia e di lavoro nel campo frivolo della moda, sperando che le radici, il successo, i comfort ed il benessere economico potessero rendermi appagata o almeno completa, a quaranta anni, pur essendo all'apice della carriera, in un flash, mentre osservavo le prime rughe allo specchio, mi sono domandata: "È possibile che il senso della vita sia tutto qui?" Da quel momento in poi gli eventi sono precipitati e dopo qualche tempo, ho compreso che la sorgente delle pace, del senso di completezza e della vera soddisfazione che cercavo non potevano trovarsi in ciò su cui avevo imperniato tutta la mia vita: erano false sicurezze evanescenti quanto erano temporanee.

- Quindi?
La completezza che cercavo doveva trovarsi altrove, e il momento in cui ho iniziato a indagare a fondo, mi sono trovata ad abbandonare la carriera e a stabilirmi in India dove ho studiato le Upanishad, viaggiando dalla punta estrema del Kerala ai picchi innevati dell'Himalaya per assaporare la conoscenza del non dualismo sotto la guida affettuosa dei più grandi Maestri contemporanei ed esponenti della filosofia di Adi Shankara, a stupende vibrazioni del Divino stesso, a piramidi di luce e di amore incondizionato.

-A cosa è servito studiare antichi testi orientali?
Andando oltre ogni concetto settario o 'ismo', attraverso la meditazione e l'approfondimento di questi testi vedici, si approda -senza neppure rendersene conto- ad un equanime senso di impersonalità e a un conseguente non coinvolgimento, all'osservare con distacco divertito ed un delizioso senso dell'umorismo che sono le prerogative della quieta gioia della pace: queste sono le stelle che oggi illuminano il cielo delle mie 24 ore in attesa serena di spengere questa corsa sulla terra, piccoli grandi segreti dell'arte di vivere e di morire senza alcuna ansia, totalmente rilassati.

Accettando completamente di non vivere, ma d'essere vissuta dall'Energia Divina, ho ormai scoperto che la pace che cercavo all'esterno, era già dentro di me: sono partita dal nido Italia alla ricerca di Dio, ma alla fine della corsa, ho trovato me stessa come Dio.Vi basta? Ho passato l'esame della vostra mente che giudica e compara?
Vi assicuro che non è importante cosa pensano gli altri di noi! Siamo UNO, ma ognuno è una sfaccettatura diversa dello stesso diamante: può vedere le cose in modo ben diverso. Questo è dovuto dal livello che Dio ha programmato per ogni riflesso di se stesso. Ora capite cos'è la programmazione?

-Dove vivi?
Dove sono ora?
Mi sono ritirata da ogni contatto esterno sull'Himalaya, sulle rive del Gange; o nei nidi dei grandi Maestri realizzati che ancora lavorano sul mio ego bruciandomi ogni illusione e che continuano a forgiarmi lungo il sentiero delle Verità del monismo puro. Oggi sono qui ma non so dove sarò domani.

- Perché hai iniziato a scrivere?
Non lo so. È avvenuto.
Da come sono stati ricevuti dal pubblico i primi libri, capisco che le mie mani si muovono, ma non sono io a scrivere e in effetti non posso impormi di scrivere un libro. Avviene quando meno me lo aspetto. Durante i monsoni, l'anno scorso ne ho scritti tre e poi nient'altro.
Se la comprensione dei concetti non dualistici e di verità assoluta, non deve restare nascosta in me, continueranno scendere i libri attraverso queste mani, restando sempre dietro le quinte, come spettatrice di quello che viene scritto con quella chiarezza e semplicità di cui hanno bisogno i lettori che non hanno mai aperto un libro di filosofie orientali.

-Perché?
Solo per il semplice fatto che la conoscenza di certe verità ci rende sereni fino al punto di farci vivere in un armonia cosi profonda, che non abbiamo più neppure bisogno di medicine o medicina: la conoscenza è la vera medicina olistica che può trasformare il nostro atteggiamento verso la vita e rendere quieta la mente per vivere in pace costante anche gli alti ed i bassi della vita.

________________________________

Link

- "Come vivere da Dio" di Sandra H. Percy

-"Una Rolls Royce in cambio della pace" di Sandra H. Percy

- "Un saggio pigro" di Sandra H. Percy

- "Relazioni karmiche" di Sandra H. Percy

- "Dialoghi con l'infinito" di Sandra H. Percy

- "Divina Ipnosi" di Sandra H. Percy

- "Manifestare una BMW dai sedili rossi" di Sandra H. Percy

- "Il Risveglio della Coscienza" di Sandra H. Percy

- "Come diventare un vero yogi" di Sandra H. Percy


2 commenti:

Esyl ha detto...

GRAZIE!!

Loredana ha detto...

Dove si trova Sandra ora? È più tornata in Italia? Grazie